Elenco News

Sinergie e industria 4.0, come TRIA sta affrontando questo periodo di emergenza


L’emergenza Coronavirus purtroppo continua in tutto il mondo rendendo difficili se non impossibili gli spostamenti, costringendo alla quarantena i tecnici in trasferta presso clienti esteri.

TRIA è riuscita a superare quest’ostacolo grazie al lavoro congiunto tra filiali, nostri distributori e tecnici del luogo.

Testimonianza di queste sinergie, sono le installazioni appena concluse presso importanti clienti in Cina, U.S.A. e Russia.

In Cina training e start-up di un granulatore inserito in una linea di estrusione dedita alla produzione di pneumatici, sono stati portati a termine grazie ad un piano definito in precedenza in Italia ed il lavoro in team del nostro tecnico della filiale cinese e l’ufficio engineering del cliente. Negli U.S.A. è stato installato e collaudato un granulatore in-line presso un impianto di termoformatura, mentre in Russia con la collaborazione di un nostro distributore locale, si è conclusa l’installazione di un impianto dedicato al settore automotive.

La tecnologia 4.0 ha permesso inoltre ai tecnici TRIA in Italia di lavorare da remoto, avviando impianti e controllando eventuali segnali d’errore.


TRIA vuole mostrare questi esempi per ringraziare tutte le persone che si impegnano ogni giorno per rispettare gli accordi presi con i nostri clienti.