Elenco News

BM 6042: I vantaggi della camera tangenziale


I granulatori TRIA della serie BM sono tra i più venduti oltre che i più versatili. Alcune delle sue caratteristiche lo rendono il granulatore ideale per la macinazione dei più svariati prodotti e scarti provenienti dal soffiaggio, come: bottiglie, taniche, serbatoi, ecc..

  • La forma concava dell’ingresso alla camera di macinazione facilita la presa dei materiali leggeri e voluminosi che vengono immediatamente tagliati dalla prima lama.
  • Il rotore aperto a tre lame permette il continuo passaggio del materiale che viene macinato fino ad ottenere la pezzatura desiderata.
  • La griglia occupa il 50% della camera di macinazione e mantiene una distanza costante dalle lame su tutta la sua superficie, permette un aumento della produttività e migliora la qualità del materiale macinato riducendo rumorosità, produzione di polvere e capelli d’angelo con determinati materiali.

La camera tangenziale della serie BM permette quindi di avere un taglio graduale su tutto il filo lame portando così alla diminuzione delle potenze motore installate e conseguente riduzione dei consumi, dei tempi di macinazione e dell’usura del macchinario stesso, che sarà graduale nel tempo.

Il minor sforzo si traduce in massima resa del granulatore, che è in grado di produrre un macinato con granulometria costante, quasi totalmente privo di capelli d’angelo e polvere.


(Potete trovare il nostro comunicato anche qui: CPRJ - China Plastic and Rubber Journal)