Soffiaggio

Soffiaggio

Gamma completa di granulatori per la macinazione di taniche, fusti da 200 litri, serbatoi coestrusi fino a 15 kg, IBC senza pretaglio.
Macinazione in linea di corpi soffiati e materozze a 180°C.
Macinazione all’avviamento fino a 23.000 flaconi/h da 0,75 litri, senza rigurgito.

Qualità del macinato

Soffiaggio

Macinato omogeneo e uniforme nel tempo. Mantenimento delle caratteristiche meccaniche e fisiche delle plastiche. Capacità di presa ottimizzata dalla sezione della camera di macinazione per alte produttività, soprattutto per corpi soffiati voluminosi e leggeri.

Efficacia delle soluzioni

Soffiaggio

Raffreddamento ad acqua, dischi laterali, camera antiusura, rotore aperto e sezione specifica della camera consentono la macinazione in linea di pezzi soffiati e top&tails fino a 180°C.

Efficienza energetica

Soffiaggio

Il più basso costo energetico sul mercato per il recupero degli scarti, misurato in kWh/kg. Potenza reattiva cosϕ ridotta al minimo, con impatto diretto sul costo orario dell’energia elettrica. Effetto combinato con angoli di taglio differenti (a freccia e a forbice) per minimizzare lo sforzo di taglio.

Facilità di utilizzo e manutenzione

Soffiaggio

Frequenza e durata dei tempi di manutenzione ridotti al minimo grazie a una progettazione ergonomia. Sicurezza dell’operatore in fase di utilizzo e manutenzione. Facile accesso senza utilizzo di utensili alle principali parti soggette a manutenzione ordinaria.

Applicazioni

Flaconi Flaconi
Taniche Taniche
Serbatoi Serbatoi
Fusti fino a 220 lt Fusti fino a 220 lt
Cisterne IBC Cisterne IBC

SERIE BM

SERIE BM

Granulatori dedicati al recupero di scarti di soffiaggio: materozze, pezzi soffiati, parison in linea ad alte temperature. Macinazione di preforme e soffiati fuori linea. Adatte a scarti di stampati o termoformati voluminosi e leggeri.