Elenco News

Dalla A alla Z. Soluzioni complete per i nostri clienti!


In TRIA non costruiamo soltanto granulatori, ma attraverso il know-how del nostro reparto R&D siamo in grado di progettare e produrre impianti completi dalla presa rifili fino alla bocca dell’estrusore includendo anche la fase di stoccaggio del materiale macinato.
Grazie al continuo rapporto che abbiamo con i costruttori di linee primarie, riusciamo a mantenere costantemente aggiornarti i nostri impianti e a fornire la soluzione adatta ad ogni esigenza.

Per esempio la Serie XT dedicata al film e la Serie GR sono in grado di recuperare in linea: rifili di CPP e LLDPE fino a 1000 m/min e 600 kg/hr, e rifili di BOPP, PET e PA fino a 450 m/min e rotture fino a 6.000 kg/hr.
Elevata anche la densità del macinato, fino a 150 g/dm³ per un ottimale recupero in estrusore.

Qualità del macinato, efficacia delle soluzioni, efficienza energetica, facilità di utilizzo e manutenzione.
Sono i claim di TRIA e gli aspetti fondamentali che devono essere rispettati da tutti i nostri granulatori. Come per le altre Serie, anche per quella dedicata al film la qualità del macinato è molto importante. Infatti un macinato omogeneo e senza imperfezioni può essere subito riutilizzato nella linea di produzione.

La speciale sezione della camera di macinazione della Serie XT, consente una presa immediata e sicura del film e dei rifili in linea, mentre i dischi rotanti integrati al rotore e il sistema by-pass impediscono l’avvolgimento del film durante la fase di taglio. A completare la griglia di scarico ad alto rendimento permette una rapida evacuazione del macinato.

Qui entrano in gioco ciò che noi definiamo l’efficacia delle soluzioni e l’attenta progettazione del nostro team di R&D.
Infatti grazie al caricatore forzato di nostra progettazione, compatibile con tutti gli estrusori, è possibile mixare materiale vergine e fluff secondo specifiche ben precise, introducendo il composto direttamente nella bocca dell’estrusore per produrre nuovo materiale utile al processo produttivo.
Garantiti anche per la Serie XT dedicata al film e la serie GR: efficienza energetica con bassi consumi, facilità di utilizzo e manutenzione con accesso in totale sicurezza e senza ausilio di utensili a tutte le principali parti soggette a manutenzione ordinaria.