News ed eventi



TRIA compie 70 anni!

1954 - 2024. Sono passati 70 anni da quando Angelo Anceschi insieme al figlio Sergio hanno progettato i primi granulatori a lame, dando così vita alla TRIA.Negli anni ’80 fa ingresso in azienda la terza generazione. I tre figli di Sergio: …


Capodanno Cinese 2024

TRIA coglie l'occasione per augurare alla sua filiale di Shanghai e a tutti i suoi clienti e partner cinesi un felice Nuovo Anno del DRAGO! 意大利Tria借此机会祝上海器亚贸易的所有客户和合作伙伴~龙年快乐~!


TRIA: Incontro tra gli studenti ed il mondo del lavoro

Nel pomeriggio della giornata del 15/05/2023 sono venuti a trovarci gli studenti della quinta superiore dell’ITI Pino Hensemberger di Monza, una delle scuole con cui la nostra azienda sta collaborando per il programma di avvicinamento dei giovani…


Cieli azzurri su TRIA Cina!

Dopo le grandi fatiche della fiera Chinaplas, un meritato momento di riposo e di svago per la nostra filiale Cinese. Nel parco adiacente a TRIA Shanghai, ognuno ha portato qualcosa: sedie, tavoli, barbecue, birra e carne. Così il General Manager …


TRIA in onda su Radio Capital

Lo scorso 13 Marzo è andata in onda su Radio Capital la puntata di "TG ZERO" condotta da Edoardo Buffoni e Mary Cacciola, durante la quale è stato intervistato il nostro CEO Stefano Venturelli.Molta la curiosità dei conduttori del programma …


Tcloud: i granulatori TRIA nel mondo digitale

TRIA, come già annunciato in anteprima durante la fiera K2022 a Düsseldorf, sta sviluppando insieme all’azienda svedese CombiQ, un nuovo servizio attivabile sia per i nuovi acquisti che per i granulatori già in possesso del cliente, che verrà …


Molte testate giornalistiche parlano di noi

Nelle ultime settimane molte testate si sono occupate della nostra innovativa sperimentazione della settimana corta, che ci pone tra le aziende pioniere in Italia per la qualità del lavoro. Alcuni degli articoli li abbiamo selezionati in questa …


TRIA, via alla settimana corta

Cologno Monzese (MI), Gennaio 2023 - Da questo mese TRIA passa alla settimana corta: tutti i dipendenti dell’azienda di Cologno Monzese (specializzata in tecnologie per la lavorazione della plastica) sperimenteranno la riduzione dell’orario …


Il nostro K2022

Si è concluso lo scorso 26 ottobre a Düsseldorf il K2022. Al suo 70esimo anniversario la principale fiera mondiale dedicata alla gomma-plastica ha registrato una diminuzione di visitatori e di espositori rispetto alle ultime edizioni, complici sia …



Luciano Anceschi al quarto mandato consecutivo come Presidente EUROMAP

Si è svolta lo scorso 23 giugno 2022 a Colonia (Germania) l’Assemblea Generale di EUROMAP (Federazione Europea dei costruttori di macchine per materie plastiche e gomma). Durante l'evento i rappresentanti delle imprese associate hanno …


TRIA al Greenplast 2022

Presso il polo fieristico di Rho Fiera Milano si è concluso lo scorso 6 Maggio Greenplast 2022.Prima edizione per questa fiera dedicata alle tecnologie, materiali e processi di trasformazione della plastica e della gomma, con particolare …


TRIA ad INTERPLAST 2022

A Joinville, uno dei principali poli industriali dello Stato di Santa Catarina e del Sud del Brasile con la più alta concentrazione di industrie facenti parte del settore plastico, si è conclusa lo scorso 8 Aprile Interplast 2022.Questa fiera, …


TRIA nuovamente certificata ISO 9001:2015

A distanza di tre anni dalla certificazione avvenuta nel dicembre 2018, lo scorso 25-26 novembre TRIA ha completato l’audit per ottenere il rinnovo del certificato del suo Sistema Qualità ISO 9001:2015. Il ciclo di certificazione è durato …


Il nostro After Sales Team al lavoro

Claudio Crippa, Giuseppe De Gaetano, Juri Ranzato (in foto) e altri tecnici impegnati in installazioni, sono i membri del nostro After Sales Team, che si occupano sia delle installazioni che dei collaudi e dell’assistenza, fornendo un servizio …


Dalla A alla Z. Soluzioni complete per i nostri clienti!

In TRIA non costruiamo soltanto granulatori, ma attraverso il know-how del nostro reparto R&D siamo in grado di progettare e produrre impianti completi dalla presa rifili fino alla bocca dell’estrusore includendo anche la fase di stoccaggio del …


Impianto di termoformatura? TRIA ha il granulatore adatto a tutte le esigenze

Il nostro payoff recita: “Your recycling needs. Our grinding solutions.”. Ed è ciò che facciamo ogni giorno in TRIA, cercare di trovare la soluzione adatta per ogni nostro cliente appartenente a qualsiasi settore produttivo.Le Serie …


Estrusione o Film? Con la Serie XT tutto è possibile!

La Serie XT come la BM, è una delle serie di maggior successo in casa TRIA. Undici i modelli disponibili adatti sia per la macinazione di scarti derivanti dall’estrusione in linea e fuori linea sia per la macinazione di rifili in linea …


Un altro cliente soddisfatto!

Abbiamo da poco consegnato un secondo impianto completo ad un importante cliente italiano del mondo dell’iniezione. Doppio passaggio totalmente automatizzato che permetterà la macinazione di scarti di produzione, spurghi e parti in …


Sergio Anceschi

Carissimi, Vi informiamo purtroppo, che dopo una breve ed aggressiva malattia, si è spento il nostro Presidente Sergio Anceschi all’età di 86 anni.In oltre 50 anni di intensa attività, insieme al padre Angelo, ha dato vita e sviluppo alla …


Serie XR: prestazioni e qualità che conquistano

È stata una settimana intensa in TRIA Shanghai. Uno dei player più importante nel settore dell'estrusione del PET è venuto nella nostra filiale per testare la qualità e le prestazioni della nostra serie XR. La precisione dei traini …


Piena operatività: visite dei clienti presso la sede di Shanghai di TRIA Cina

Noi di TRIA siamo costantemente operativi nonostante l’emergenza COVID. In Italia gli uffici continuano con il lavoro a distanza. In Cina è possibile effettuare visite c/o clienti oppure visitare la nostra sede di Shanghai per visionare le …


Intervista di MacPlas al nostro presidente Luciano Anceschi

Luciano Anceschi presidente EUROMAP (European Plastics and Rubber Machinery) è stato intervistato da MacPlas. I principali temi trattati durante l'intervista: le prospettive del settore per il prossimo anno, le attività di standardizzazione …


Sinergie e industria 4.0, come TRIA sta affrontando questo periodo di emergenza

L’emergenza Coronavirus purtroppo continua in tutto il mondo rendendo difficili se non impossibili gli spostamenti, costringendo alla quarantena i tecnici in trasferta presso clienti esteri.TRIA è riuscita a superare quest’ostacolo grazie al…


Nuovi uffici per TRIA Italia

Nell'HQ di TRIA a Cologno Monzese sono stati da poco inaugurati i nuovi uffici. I lavori iniziati lo scorso anno comprendono: il rifacimento delle facciate esterne dell’edificio principale e la modernizzazione di tutti gli uffici interni, con la…


TRIA diventa membro della Circular Plastic Alliance (CPA)

Il giorno 8 maggio 2020 Luciano Anceschi, Presidente di TRIA, ha sottoscritto la Dichiarazione della CPA. La visione della CPA consiste nello sviluppare un’economia circolare per la plastica e promuovere il riciclo e utilizzo di materiale …


TRIA dona 10 tablet all'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano

Questo virus sta obbligando a mantenere le distanze con gli altri per la salvaguardia della salute di tutti. L’isolamento più duro lo stanno vivendo i pazienti affetti da COVID-19, che dal loro letto di ospedale non possono avere contatti …


Una grande squadra: TRIA

Molti sono i nomi dei dipendenti di TRIA, persone che nonostante le distanze sono uniti come una grande squadra.L'azienda vuole dire grazie per il lavoro che ogni singola persona sta facendo in questo duro periodo.Ne usciremo più forti di prima!


COVID-19: TRIA GROUP

Buongiorno a tutti, Tante sarebbero le parole da dire sulla devastante situazione che sta attanagliando “il mondo”, ma cio’ che desidero esprimere in questo messaggio è che TRIA sta facendo il possibile per continuare ad esserci sotto …


Stay at home!

Seguendo le normative imposte dal Governo per contrastare il diffondersi del coronavirus, TRIA S.p.A. ha adottato le seguenti misure: Smart working per i dipendenti degli uffici; Ritmo lavorativo ridotto per il reparto produttivo, per poter comunque …


COVID-19: TRIA sta lavorando a pieno regime

Con queste poche linee TRIA vuole rassicurare ed informare della propria piena operatività tutti i suoi fornitori e clienti.Tutti i dipendenti stanno lavorando normalmente come ogni giorno, adottando le dovute misure di sicurezza e prevenzione …


TRIA Cina di nuovo operativa

I nostri uffici di Shanghai hanno riaperto.Il team di TRIA Cina ha potuto riprendere le attività lavorative seguendo le dovute misure di sicurezza imposte dal Governo Cinese, come il controllo della temperatura corporea e l'utilizzo di una …


La pagina LinkedIn di TRIA è online!

TRIA è su LinkedIn. Seguici e tieniti informato su eventi, aggiornamenti durante le fiere, e le novità riguardanti i nostri granulatori.Link diretto: TRIA S.p.A.


TRIA e Soland ad INTERPLASTICA 2020

La ventitresima edizione di INTERPLASTICA, la principale manifestazione russa dedicata all'industria delle materie plastiche e della gomma che si svolge a Mosca, è appena terminata.I numeri che fornisce Amaplast, presente all'evento, sono i …


K 2019 di TRIA

La fiera K 2019 è terminata; questo è un piccolo riassunto di ciò che è successo a Düsseldorf.Vogliamo ringraziare tutti i nostri collaboratori e chiunque è passato nel nostro stand.


Primo meeting di rappresentanza annuale per TRIA America

Un evento, il 6 e 7 maggio 2019 presso la sede di TRIA America a Charlotte (NC), ha visto riuniti tutti i rappresentanti americani di TRIA per due giorni dedicati a riunioni e momenti di team building.La prima sera il team TRIA ed i suoi …


BM 6042: I vantaggi della camera tangenziale

I granulatori TRIA della serie BM sono tra i più venduti oltre che i più versatili. Alcune delle sue caratteristiche lo rendono il granulatore ideale per la macinazione dei più svariati prodotti e scarti provenienti dal soffiaggio, come: …


Stefano Venturelli nuovo CEO di TRIA

Stefano Venturelli nuovo CEO di TRIA dal 1° aprile 2019. Succede a Luciano Anceschi nel ruolo di CEO del gruppo. Il passaggio è stato pianificato da diversi mesi, in accordo con la proprietà. Dopo aver aperto, già nel 2016, il CdA a …


ISO 9001:2015

A dicembre 2018 abbiamo completato il processo di certificazione del nostro Sistema Qualità basato sulla nuova edizione della ISO 9001 rilasciata nel 2015, evoluzione della norma del 2008 basata sull’analisi del rischio (risk-based …


TRIA adotta SAP

Nella seconda metà del 2018 abbiamo effettuato con successo il go-live di SAP. Nel 2016 abbiamo condotto una analisi accurata delle nostre esigenze e processi: SAP HANA, si è dimostrato il sistema più adeguato a sostenere il lavoro in presenza …


Luciano Anceschi ri-eletto Presidente EUROMAP

All’assemblea generale svolta a Linz il 15 giugno 2018, i rappresentanti delle imprese associate ad EUROMAP hanno eletta la Presidenza ed il Segretario Generale per il periodo che va dal 2018 al 2021:Luciano Anceschi, TRIA, Cologno Monzese …


BM 7030: la Serie 30, bestseller di TRIA, cresce ancora

I granulatori della Serie 30 di TRIA sono tra le macchine di nostro maggior successo, abbiamo infatti presentato nel 2018 il nuovo modello 7030.La necessità era quella di fornire al mercato una macchina per la macinazione in linea di bottiglie …


JS 11: completamente rinnovata la gamma Screenless

I granulatori a fresa senza griglia sono utilizzati da anni nel recupero a bordo delle macchine ad iniezione. Abbiamo studiato una nuova serie di macchine con caratteristiche innovative rispetto alla concorrenza. Ai vantaggi di base di questa …


Granulatori autopulenti per il soffiaggio

La continua evoluzione del mercato e gli sviluppi nelle tecniche di soffiaggio di materie plastiche portano a cambi di materiali e di colori sempre più frequenti; considerando che la pulizia di una macchina standard richiede in media venti minuti…


Training tecnico commerciale TRIA

Lo scorso 27 aprile presso la sede centrale TRIA di Cologno Monzese si è svolto un training tecnico commerciale con Labotek (Germania e Scandinavia), Luger (Austria, Repubblica Ceca e Ungheria), Zumbroich (Germania): nostri agenti e distributori di …


Nuova Serie JM 15, granulatori per lo stampaggio a iniezione

JM 15 è la sigla che identifica due nuovi modelli senza box afonico che si aggiungono a quelli già esistenti dell’omonima serie che invece hanno il box a bordo. Un preciso brief di progetto, ben studiato in anni di partnership con diversi …


K 2016: oltre le aspettative

L’edizione di quest’anno della fiera K è stata per TRIA un importante momento di conferma nel percorso di crescita che l’azienda sta vivendo. Motivi di soddisfazione sono stati l’aumento del 15% di visite rispetto all’edizione precedente, …


TRIA presente a Chinaplas 2016

Alla fine di aprile si è conclusa la 30a edizione di Chinaplas durante la quale TRIA ha presentato una serie di granulatori e sistemi realizzati dalla nostra filiale cinese, la cui qualità è stata apprezzata anche dai nostri agenti stranieri …


Un nuovo CdA alla guida di TRIA

Il 2016 si apre con un importante cambiamento che riguarda il Consiglio di Amministrazione di TRIA. La proprietà ha deciso un cambio al vertice: dall’1 febbraio 2016, il CdA è composto da Claudio, Luciano e Marco Anceschi, Stefano Venturelli e …


TRIA è core supplier di Inergy

“Dear Core supplier”: inizia così la comunicazione che abbiamo da poco ricevuto da parte di Plastic Omnium nella quale siamo qualificati come uno dei pochi esclusivi fornitori di Inergy Auto Division, azienda di cui PO è la capogruppo. È un …


La presidenza EUROMAP

Nella prestigiosa cornice dell’Hotel Danieli di Venezia, il 10 e l’11 settembre 2015, si è tenuta l’Assemblea Generale di Euromap, l’Associazione dei costruttori che rappresenta il 50% della produzione mondiale di macchine per la lavorazione…


TF 9024 versione ribassata

La già fortunata serie di granulatori TF si arricchisce di una nuova versione ribassata con traino e ballerino che può essere installata sotto il nastro e/o l’impilatore delle più moderne macchine termoformatrici. La sua altezza massima è di …


40 granulatori TF

TRIA Italia si è aggiudicata un'importante commessa per la fornitura di 32 granulatori TF 9030, secondo un piano di consegne che va da settembre 2015 a gennaio 2016 in Inghilterra per conto di una azienda internazionale leader nella produzione di …


Nuovi depolveratori DR

La serie DR sostituisce la serie DP, depolveratori dalle buone prestazioni ma dal design ormai superato. Dopo aver messo ordine a tutta la gamma dei sistemi di aspirazione a listino, standardizzando e rendendo modulari tutti i componenti …