Estrusione

Estrusione

Alimentazione manuale a 1,5 m da terra di lastre, tubi e profili con lunghezze fino a 6 m. Gruppi di traino singoli e doppi con ballerini pneumatici e inverter, per un’alimentazione dei rifili sempre precisa e costante anche su linee a 100m/min. Camere di macinazione a 3, 5 o 7 lame rotanti, per il processo di tutte le resine, PLA, ABS, EPS, PET e di tutte le tipologie di prodotti, espansi, alveolari o lastre piene ad alto spessore.
Per applicazioni particolari progettazione di sistemi dedicati, unità di taglio, iniettori, traini, svolgitori, rivestimenti speciali

Qualità del macinato

Estrusione

Macinato omogeneo e uniforme nel tempo. Mantenimento delle caratteristiche meccaniche e fisiche delle plastiche. Presa efficiente e precisa grazie alla sezione dedicata della camera di macinazione.

Efficacia delle soluzioni

Estrusione

Fornitura chiavi in mano di sistemi nel rispetto di particolari normative ambientali e di sicurezza. Gamma completa di soluzioni per la gestione degli scarti di ogni peso e forma. Insonorizzazione a bordo per produzioni in linea.

Efficienza energetica

Estrusione

Il design della trasmissione conferisce al granulatore un ottimale momento d'inerzia: solo il 10% della potenza installata è utilizzata per il funzionamento a vuoto, tra il 30% e il 50% durante la macinazione.

Facilità di utilizzo e manutenzione

Estrusione

Frequenza e durata dei tempi di manutenzione ridotti al minimo grazie a una progettazione ergonomia. Sicurezza dell’operatore in fase di utilizzo e manutenzione.

Applicazioni

Tubi in PVC Tubi in PVC
Tubi corrugati Tubi corrugati
Condutture in HDPE Condutture in HDPE
Profili estrusi Profili estrusi
Lastre alveolari Lastre alveolari

SERIE XT

SERIE XT

Granulatori dedicati al recupero di scarti di estrusione rigida, per piccoli spurghi o stampati pesanti, adatta anche a ripassi post triturazione.

SERIE TPL

SERIE TPL

L’estrusione di profilati comporta la produzione di scarti voluminosi, che devono essere macinati velocemente con un’alimentazione semplice da granulatori dagli ingombri ridotti; a questi requisiti risponde la nuova versione di macchine TPL per la macinazione fuori linea di profili con altezza fino a 200 mm, canaline, tubi e lastre.

SERIE TRK

SERIE TRK

Le macchine della serie TRK soddisfano le esigenze crescenti in ambito del recupero di rifili da estrusione lastra in PS, PP, PET, PA con spessori 0,1÷3,0 mm. Queste esigenze sono legate all'impiego di resine più tenaci, a incrementi di velocità e spessore che richiedono un aumento delle prestazioni dei granulatori. Questa serie risponde a queste necessità ed è composta da macchine particolarmente silenziose.

SERIE GR

SERIE GR

Granulatori per la macinazione di grandi quantità di scarti di lastre, profili e tubi di grandi sezioni. Possibile posizionamento in buca per un'alimentazione più agevole.