Iniezione

Iniezione

Granulatori universali per presse fino a 200t, materozze in linea a 150°C, scarti freddi.
Macinazione di ogni tipo di plastica, da TPU a PA6.6, fibra vetro fino al 25%.
Ottima scorrevolezza del macinato negli impianti di dosaggio e alimentazione.

Qualità del macinato

Iniezione

Macinato omogeneo e uniforme nel tempo. Mantenimento delle caratteristiche meccaniche e fisiche delle plastiche. Dischi rotanti applicati al rotore per evitare lo strisciamento laterale cosi da annullare il surriscaldamento e la formazione di polvere.

Efficacia delle soluzioni

Iniezione

Gamma completa di soluzioni per la gestione di scarti di diversi peso e forma. Macinazione di plastiche caricate con fibra vetro grazie al trattamento antiusura di rotore e camera di macinazione. Forma, orientamento e battenti delle tramogge per ridurre definitivamente il rigurgito.

Efficienza energetica

Iniezione

Il più basso costo energetico sul mercato per il recupero degli scarti, misurato in kWh/kg. Potenza reattiva cosϕ ridotta al minimo, con impatto diretto sul costo orario dell’energia elettrica.

Facilità di utilizzo e manutenzione

Iniezione

Frequenza e durata dei tempi di manutenzione ridotti al minimo grazie a una progettazione ergonomia. Sicurezza dell’operatore in fase di utilizzo e manutenzione.

Applicazioni

Stampati tecnici Stampati tecnici
Apparecchi elettronici Apparecchi elettronici
Elettrodomestici Elettrodomestici
Componenti automobilistici Componenti automobilistici
Elettronica, TV e monitors Elettronica, TV e monitors

SERIE JM

SERIE JM

Granulatori dedicati alla macinazione in linea con macchine a iniezione di materozze e pezzi di scarto, tecnopolimeri caricati con fibra vetro ed elastomeri. La loro manutenzione è particolarmente agevole; l'apertura delle macchine non richiede l'utilizzo di utensili.

SERIE JS

SERIE JS

Stampati tecnici, materiali rinforzati, assenza di parti fini, minimo rumore in reparto, macinato uniforme, manutenzione limitata e semplice, sistema di pulizia brevettato della camera di macinazione. La nuova serie di granulatori JS, senza griglia, è studiata per il recupero di materozze in linea con macchine a iniezione. Estremamente maneggevoli e compatti per diminuire l’ingombro tra le presse.

SERIE SMGL

SERIE SMGL

Macchine senza griglia che lavorano a basso regime di giri, ideali per la macinazione di materozze e prodotti dell'iniezione con polimeri rigidi. Garantiscono una granulometria uniforme del macinato, assenza di stecche e di polvere. La loro rumorosità è molto contenuta e richiedono una manutenzione praticamente nulla.