Soffiaggio

Soffiaggio

Gamma completa di granulatori per la macinazione di taniche, fusti da 200 litri, serbatoi coestrusi 15kg, IBC senza pretaglio.
Macinazione in linea di corpi soffiati e materozze a 180°C.
Macinazione all’avviamento fino a 23.000 flaconi/h da 0,75 litri, senza rigurgito.

Qualità del macinato

Soffiaggio

Macinato omogeneo e uniforme nel tempo. Mantenimento delle caratteristiche meccaniche e fisiche delle plastiche. Capacità di presa ottimizzata dalla sezione della camera di macinazione per alte produttività, soprattutto per corpi soffiati voluminosi e leggeri.

Efficacia delle soluzioni

Soffiaggio

Raffreddamento ad acqua, dischi laterali, camera antiusura, rotore aperto e sezione specifica della camera consentono la macinazione in linea di pezzi soffiati e top&tails fino a 180°C.

Efficienza energetica

Soffiaggio

Il più basso costo energetico sul mercato per il recupero degli scarti, misurato in kWh/kg. Potenza reattiva cosϕ ridotta al minimo, con impatto diretto sul costo orario dell’energia elettrica. Effetto combinato di angoli di freccia, angoli di taglio, posizione delle lame per minimizzare lo sforzo di taglio.

Facilità di utilizzo e manutenzione

Soffiaggio

Frequenza e durata dei tempi di manutenzione ridotti al minimo grazie a una progettazione ergonomia. Sicurezza dell’operatore in fase di utilizzo e manutenzione.

Applicazioni

Flaconi Flaconi
Taniche Taniche
Serbatoi Serbatoi
Fusti fino a 220 lt Fusti fino a 220 lt
Cisterna IBC Cisterna IBC

SERIE BM

SERIE BM

Granulatori dedicati al recupero di scarti di soffiaggio: materozze, pezzi soffiati, parison in linea ad alte temperature. Macinazione di preforme e soffiati fuori linea. Adatte a scarti di stampati o termoformati voluminosi e leggeri.